FSN2g, Gesinf presenta le soluzioni per la gestione contabile della periferia

12 dicembre 2013

Gesinf completa l'offerta delle soluzioni 2g per le Federazioni Sportive Nazionali annunciando il rilascio delle nuove applicazioni per la gestione contabile delle organizzazioni territoriali, denominate OTLite e OTPlus, organizzando in una serie di incontri presso la propria sede nel mese di dicembre.

Le due soluzioni sono espressamente concepite per integrarsi completamente alla nuova piattaforma per la gestione amministrativa e contabile FSN 2g, rilasciata nel 2013 e già in uso ad oltre 15 Federazioni Sportive Nazionali nell'ambtio del progetto di adeguamento tecnologico delle applicazioni Team FSN.

OTLite e OTPlus, questo il nome delle due soluzioni proposte, coprono la totalità delle esigenze connesse con la tenuta contabile delle organizzazioni territoriali, siano esse rappresentate da funzionari delegati o da comitati dotati di autonomia contabile, anche in scenari misti, nei quali è possibile utilizzarle congiuntamente.

gesinf-fsn-ot-generico-piccolo2

OT Lite è una applicazione per la tenuta di una contabilità di cassa, preventiva e consuntiva, in linea con le esigenze di immediatezza e semplicità tipiche dei funzionari delegati o delle piccole strutture territoriali. Un esclusivo sistema basato su causali parametriche consente il consolidamento dei dati all'interno della contabilità federale, come scritture di prima nota nel sistema economico-patrimoniale.Un modulo aggiuntivo (opzionale) consente la centralizzazione delle gestioni fiscali.

OT Plus è un modulo aggiuntivo di FSN2g, completamente integrato nell'applicazione principale. Fornisce un sotto insieme delle funzionalità di 2g FSN, relativamente al budget economico-analitico, la gestione dei documenti e dei movimenti di cassa. Le operazioni effettuate sul sezionale del singolo comitato sono direttamente disponibili nel sistema di scritture centrale, in tempo reale, e sono contabilizzabili in via definitiva previo controllo e approvazione della sede. Il sistema più efficace per la redazione del bilancio unico in linea con le esigenze e le aspettative delle strutture territoriali dotate di autonomia contabile e di propria capacità amministrativa. Comprende tutte le funzionalità relative alle gestioni fiscali, in comune con FSN2g, con il quale condivide l'anagrafica clienti/fornitori e tutte le altre tabelle applicative.

Le due applicazioni possono coesistere nell'ambito della stessa organizzazione, disponibili ai diversi utenti in periferia in base alla natura giuridica degli stessi ed alle funzionalità che si intende rendere disponibili.

Architettura 2gOT mista

 Le nuove applicazioni sono disponibili a partire dall'esercizio 2014.