Roma, 24 Gennaio 2019

Il DM 27/03/2013 e le Federazioni Sportive Nazionali

Palazzo delle Federazioni, Roma - Sala Auditorium 

Si è tenuto a Roma l'incontro-seminario organizzato da Gesinf per discutere le novità introdotte dalla circolare n. 31 MEF - RGS del 29/11/2018 e la comunicazione CONI n. 433/18 del 19/12/2018, che ribadiscono, per le FSN incluse in elenco Istat, la necessità di adeguamento a quanto previsto dall decreto MEF 27 marzo 2013 concernente "Criteri e modalità di predisposizione del budget economico delle Amministrazioni pubbliche in contabilità civilistica".

L'incontro ha avuto come scopo quello di informare le FSN coinvolte degli aspetti normativi e operativi connessi a tale adeguamento e il conseguente impatto sulle procedure amministrative e informatiche, in particolare le funzioni previste nella piattaforma CRP, ed ha visto una vasta partecipazione di Responsabili Amministrativi, Consulent, Revisori dei Conti e Segretari delle Federazioni Sportive Nazionali.

 

Sono interventi in qualità di relatori:

-        Claudio Nicoletti, Presidente Gesinf;

-        Fabio Giulio Grandis, professore di Economia delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Roma Tre, esperto nelle problematiche contabili e amministrative della pubblica amministrazione;

-        Paride Ferrara, Project Manager di Gesinf;

Durante il convegno è stta presentata la versione armonizzata di CRP 2G, già operativa presso numerose pubbliche amministrazioni, che consente di gestire tutti gli adempimenti richiesti. Si tratta di una specifica gestione integrata al sistema CRP 2G già in uso presso molte Federazioni che consente di ottenere i prospetti così come richiesti dalla normativa.

L’evento si è tenuto presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni in Roma, Viale Tiziano, 74. Durante il convegno è stata consegnata in omaggio ai partecipanti una copia del volume “Le Amministrazioni Pubbliche in contabilità civilistica” di Fabio Giulio Grandis e Giorgia Mattei - Giuffrè Editore, 2015.

 

sala dx 2 FHD