Avviata l'indagine conoscitiva nell'ambito del progetto di ricerca sull'armonizzazione contabile, in collaborazione con l'università Roma Tre.

6 dicembre 2013

E' stata avviata la fase di indagine conoscitiva rivolta ad oltre 700 amministrazioni pubbliche o di pubblica utilità da parte dell'Università degli Studi Roma Tre, indagine che fa parte del progetto di ricerca denominato Armony 2g, relativo alla tematica dell'armonizzazione contabile di cui al DLgs. 91/2011 ed al DLgs. 118/2011. Il progetto di ricerca e sviluppo sperimentale, cofinanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Lazio, è condotto da Gesinf in collaborazione con Bittime software.

La ricerca industriale ha come obiettivo l'individuazione e la catalogazione dei requisiti necessari ad una infrastruttura informativa alla luce delle esigenze istituzionali e di pianificazione e controllo delle pubbliche amministrazioni e delle aziende pubbliche investite dalla nuova disciplina. Una equipe del Dipartimento degli Studi Aziendali dell'Università Roma Tre, coordinata dal prof. Fabio Giulio Grandis, svolgerà una attività iniziale di raccolta dati e catalogazione del contesto attuale attraverso la somministrazione di questionari alle realtà potenzialmente interessate dalla nuova disciplina, e successivamente attraverso interviste mirate, con il fine di inquadrare requisiti ed esigenze nei diversi comparti coinvolti. 

Loghi Europa e Regione piccolo

Il progetto di ricerca industriale è cofinanziato dalla Regione Lazio tramite il programma POR FESR 2007/2013