2 Marzo 2021

Gesinf rilascia il modulo 2g per l’interfacciamento avanzato ai sistemi documentali esterni.

Gesinf annuncia il rilascio dell’interfaccia avanzata verso i sistemi documentali esterni, concepito per consentire la condivisione completa e totalmente personalizzabile dei documenti tra le applicazioni 2g e questi ultimi.

Il nuovo modulo sfrutta un avanzato meccanismo di individuazione dei repository documentali, facilmente customizzabile, basato sui dati contenuti nelle registrazioni all’interno delle applicazioni, unitamente ad una nuova struttura degli allegati, organizzati per cartelle. Con tale meccanismo è possibile definire più categorie di allegati per ogni tabella/elemento applicativo, ciascuna delle quali può puntare ad una diversa cartella nella struttura del documentale esterno, individuata da campi o espressioni liberamente configurabili. A completamento delle funzioni del nuovo modulo di interfaccia vi è la capacità di assegnare i diritti di accesso alle singole categorie in funzione dei profili utente, potendo così distinguere la natura dei documenti in termini di riservatezza.

L’elevata versatilità del nuovo modulo consente alle applicazioni 2g di condividere in tempo reale i documenti elettronici presenti all’interno di un sistema documentale esterno, anche in termini di alimentazione degli stessi, definendo una struttura comune differenziabile sulla base del singolo dato gestito e sulla categorizzazione dei documenti ad esso associati.

Il primo sistema interfacciato con il nuovo modulo è rappresentato dalla piattaforma per la gestione dei documenti IShareDoc di DigiOne, azienda leader nel settore, con la quale Gesinf ha affrontato importanti progetti in cui le applicazioni 2g e il mondo del documentale condividono lo stesso eco-sistema informativo.