In rilascio la nuova versione del framework 2g, con nuovi strumenti di interfaccia utente e non solo.

Roma, 7 luglio 2014

Gesinf si appresta ad introdurre una nuova versione del framework 2g che comprende importanti novità sia sotto il profilo dell'interfaccia utente che del monitoraggio prestazionale.

Grazie soprattutto ai feedback di centinaia di utenti sono state ideate e sviluppate importanti ottimizzazioni degli strumenti di interfaccia, che contribuiscono a rendere ancora più user-friedly l'esperienza con le applicazioni 2g. I nuovi strumenti sono racchiusi nella versione attualmente in test, il cui rilascio è previsto entro il mese di luglio.

Più spazio ai dati, nuovo pannello ricerche

Per venire incontro alle esigenze di rappresentazione con gli schermi 16/9 a bassa risoluzione, le griglie standard di gestione dei dati sono state radicalmente modificate. Nelle nuove griglie l'area prima destinata alla ricerche è ora disponibile per i dati; un nuovo pannello, a scomparsa, consente di accedere alla totalità delle funzioni di filtro.

2g nuove ricerche griglie

Allegati immediati

Sulle griglie è stata introdotto un pulsante rapido per l'aggiunta di allegati elettronici al record corrente, senza necessità di aprire la gestione. La nuova funzione rende più agevole il caricamento massivo di allegati.

Più rapide le esportazioni in MS Excel

Un nuovo strumento consente di ottenere rapidamente i formati MS Excel dalle griglie, con meno passaggi, in base al layout corrente.

Ricerche guidate sulle tabelle collegate

nuovi lookupOra su molti campi di lookup è presente al possibilità di cercare rapidamente nelle tabelle collegate anche per descrizione, oltre che per codice. Un sistema molto efficiente per ridurre i tempi di ricerca ed inserimento di codici sulle schede.


 

 

Monitoraggio Prestazionale e della memoria

Per pemettere una più agevole analisi delle prestazioni del sistema è stato introdotto il tracciamento completo dei tempi di esecuzione dei servizi e dell'occupazione in memoria, in tempo reale, servizio per servizio. I nuovi strumenti consentono di tenere sotto controllo e ottenere statistiche fondamentali circa il comportamento del sistema, permettendo l'ottimizzazione mirata negli ambienti ad alto impatto prestazionale. Gli strumenti sono disponibili ai tecnici incaricati dell'analisi prestazionale.

2G Framework   2G Builder Suite

 logo-2G-piccolo

 

logo-2G-builder-blu-piccolo 

Per saperne di più sull'architettura e le funzionalità delle applicazioni in architettura 2G consulta la sezione dedicata a 2G Framework 

 

Per saperne di più sul tool di produzione delle applicazioni 2G consulta la sezione dedicata a  GBuilder Suite