Ottobre 2013

Invio segnalazioni tecniche dalle applicazioni basate su 2g

Nuovi strumenti per il supporto tecnico

logo-2G-piccolo

2g framework è la nuova tecnologia Gesinf presentata per la prima volta al mondo degli sviluppatori ad ottobre 2011 durante l’IT DevCon di Verona, che rende possibile la realizzazione di applicazioni web 2.0 e SOA estremamente versatili, potenti ed economiche.  Sulle applicazioni Gesinf basate su tale tecnologia è disponibile un sistema di invio automatico di segnalazioni al servizio clienti, in grado di rendere più agevole, rapido ed efficace il lavoro del centro assistenza.

La funzione è disponibile su qualunque interfaccia delle applicazioni, all’interno del menu della finestra: comprende un’area per la digitazione di testo libero da parte dell’utente e di una serie di tab che evidenziano (in sola lettura) le informazioni che saranno inviate al server. I dati personali, quali le password sono oscurate e non inviate al server. La funzione è disponibile anche nelle maschere dei messaggi, e risulta particolarmente utile per inviare un gran numero di informazioni tecniche al centro assistenza in presenza di errori dell'applicazione o anomalie.

Funzione sulla maschera dei messaggi :2g errore con pulsante segnalazione

Funzione nel menu finestra delle maschere (griglie e form) :

2g menu finestra e segnalazioni

L'invio della segnalazione avviene dalla maschera della stessa, dove è presente un'area per testo libero, nella quale indicare la natura del problema ed eventuali osservazioni, e un'area contenente i parametri tecnici di contesto che saranno inviati al centro assistenza, accessibili dagli operatori.

La possibilità di trasferire tali informazioni in modo rapido costituisce un notevole ausilio per l'utente, semplificando le attività di supporto e rendendo possibile una analisi specifica dei problemi da parte degli operatori.

2g Form segnalazione

 


Marchio POR Lazio

Il processo di raccolta, catalogazione e trattamento delle segnalazioni utente al servizio supporto ha ricevuto un contributo da parte della regione Lazio nell'ambito dell'avviso Pubblico "Progetti di innovazione delle micro e piccole imprese" - POR FESR Lazio 2007/2013 Asse I - Attività 2 - Codice CUP (Codice Unico di Progetto) F87I12002230007 - Innovazione di Processo.